SELINUNTE

 

 

Città fondata dai Greci nel V secolo a.C.
oggi è il più grande parco Archeologico d'Europa

SELINUNTE

Un salto nella storia: dall'antica civiltà ellenica fino a noi

Selinunte era una antica città greca costruita sulla costa sud-occidentale della Sicilia; oggi costituisce il Parco archeologico più Selinunte grande d'Europa. I ruderi della città si trovano sul territorio del comune di Castelvetrano, nella parte meridionale della provincia di Trapani.

Nel sito archeologico, sull'acropoli, vi sono alcuni templi insieme a costruzioni secondarie, altri templi si trovano su di una collina poco lontana, mentre le sculture trovate durante le campagne di scavi si trovano esposte nel Museo Nazionale Archeologico Salinas di Palermo.

LA SPIAGGIA DI SELINUNTE

Un mare limpido e invitante ti aspetta

Marinella di Selinunte è la spiaggia di Selinunte che si estende su un lungo litorale sabbioso nella parte più occidentale della Sicilia, posta all’interno di un golfo tra la foce del fiume Selino, nei pressi dell’Acropoli di Selinunte e la foce del fiume Belìce. Marinella di Selinunte è un centro turistico-balneare con spiagge incontaminate e un mare limpido e invitante. A est di Marinella si allunga per 5 km una splendida spiaggia che arriva fino al promontorio di Porto Palo di Menfi.

Le spiagge, attrezzate con lidi e ristoranti aperti sino a tardi, nascono all’interno di luoghi meravigliosi: sotto l’acropoli, sovrastati dal tempio di Era, all’interno della riserva naturale incontaminata, o nei pressi del particolare porticciolo turistico.

Offerte Speciali

La tua vacanza in Sicilia

Scegli il soggiorno adatto a te tra le nostre offerte speciali e prenota subito la tua vacanza a Selinunte!