LA NATURA

 

FARE VACANZA IMMERSI NELLA NATURA
DELLA RISERVA ORIENTATA DEL FIUME BELìCE

Paradise Beach, un soggiorno da sogno nella riserva del Belice.
Mix perfetto di relax e divertimento, una vacanza di spiaggia e mare a contatto con la natura siciliana, a due passi dai luoghi della storia dell’isola.

LA VOSTRA VACANZA AL MARE

A contatto con la natura di Selinunte e dell'oasi del Belìce

Il Paradise Beach Resort di Selinunte è un'oasi incontaminata immersa nel verde della Riserva Naturale Orientata del fiume Belìce, le cui limpide acque dolci si congiungono con l’acqua salata e cristallina del Mar Mediterraneo. Trascorrete la vostra vacanza restando a contatto con le bellezze della natura che popolano la Riserva e non perdetevi le splendide attrazioni presenti nel territorio siciliano circostante.

La Riserva Naturale Integrata della foce del Fiume Belìce e delle dune limitrofe è un’area protetta al confine tra i comuni di Castelvetrano e Menfi che si estende per ben 129 ettari. La Riserva è circondata a sud dal Mar Mediterraneo, a nord dalla vecchia ferrovia che collegava Castelvetrano ad Agrigento, ad est dalla piana di Serralonga e ad ovest dall’abitato di Marinella di Selinunte. Diventa Riserva Naturale Integrale nel marzo del 1984 per la conservazione e la ricostituzione delle formazioni dunali, della fauna, e della flora tipica degli ambienti sabbiosi, la zona interessa un breve tratto della costa meridionale siciliana, quella più vicina al continente africano, che è particolarmente caratterizzata da profonde distese di dune e tranquilli tratti fociali.

Meravigliose spiagge bagnate da un mare cristallino, circondate da una natura incontaminata, questo è il contesto in cui sorge il nostro Resort, e solo pochi chilometri più avanti, potrete fare un’escursione presso il Parco Archeologico dell’antica città greca di Selinunte, dove si trovano le rovine della città ellenica risalente al V secolo a.C.. Godetevi una giornata all’insegna del relax e del benessere presso le Terme di Acqua Pia, ammirate il Golfo di Castelvetrano e visitate il paese di Alcamo, le più belle località turistiche in provincia di Trapani sono a pochi passi dal nostro Resort.

LA NATURA INCONTAMINATA
DELLA RISERVA

Mare bandiera blu, flora e fauna di un'oasi naturale suggestiva

La Riserva Naturale Orientata del fiume Belìce sarà la suggestiva cornice della vostra vacanza al Paradise Beach di Selinunte. La Riserva sorge nel verde di un’oasi naturale che si estende dall'interno del territorio tra Menfi e Selinunte.
Le acque marine di Menfi sono catalogate come bandiera blu. Il fiume Belìce, immerso fra i canneti, termina il suo corso a due passi dal lido attrezzato ad esclusivo dei clienti del nostro Resort.

Approfittate quindi di una passeggiata lungo la battigia per ammirare il punto d’unione tra il fiume ed il mare. La Riserva Orientata è popolata da una ricca fauna. Qui vi nidificano varie razze di uccelli e la tartaruga caretta caretta ed è inoltre il regno incontrastato dello scarabeo geotrupes marginatus e della coccinella dai sette punti, simbolo del Paradise Beach Resort di Selinunte. Gigli di mare, giunchi, zigoli, canne, erba medica marina sono invece alcune delle specie che compongono la ricca flora della Riserva.

Scegliete il Paradise Beach, l’unico luogo dove poter vivere una divertente e rilassante vacanza in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici, nel completo rispetto dello straordinario paesaggio naturale circostante.

Offerte Speciali

La tua vacanza in Sicilia

Scegli il soggiorno adatto a te tra le nostre offerte speciali e prenota subito la tua vacanza a Selinunte!